venerdì 8 gennaio 2010

Controllare in remoto un PC

Salve a tutti, finalmente rieccomi qui dopo tanto tempo di inattività. Sicuramente vi sarà capitato che un vostro amico o la fidanzata o chi che sia, vi abbia chiamato al telefono chiedendovi aiuto per risolvere un problema sul proprio PC, e voi un pò a memoria un pò seguendolo/a passo passo avete avuto non poche difficoltà a risorvergli il problema, e se magari fosse stati voi stessi direttamente a metter mani sul PC in questione il tutto si sarebbe risolto in minor tempo. Bene adesso vi dico come potete ovviare a questo problema, installando un programmino sul vostro computer e su quello dell'altra persona che vi consentirà di poter entrare in remoto nel PC del vostro amico ed operare direttamente voi da casa vostra. Il programma in questione si chiama:



CLICCA SULL'IMMAGINE PER SCARICARE IL PROGRAMMA


una volta scaricato il file Setup procedete all'installazione, fate doppio clic sull'icona e vi si presenterà la seguente schermata:




qui avete la possibilità o di avviare il programma senza bisogno di fare l'installazione però ogni volta dovete fare questa procedura, altrimenti potete installarlo una volta per tutti ed averlo sempre a disposizione, io ve lo consiglio. Una volta cliccato su avanti, vi si aprirà la seguente schermata:



qui dovete selezionare la prima voce cioè "per scopri privati /non commerciali" in modo da non dover pagare per usufruirlo. cliccate su avanti continuate l'installazione e alla fine cliccate su fine.
Una volta fatta l'installazione sia voi che l'altra persona, allora potete avviare il programma, esso genererà un ID ed una PASSWORD, la persona che ha bisogno di assistenza vi dovrà fornire questi dati, voi li inserirete nei relativi box ed il gioco è fatto, entrerete dentro il pc del vostro amico e lo gestirete proprio come se foste seduti davanti a lui, quindi avrete accesso a file,cartelle,impostazioni e tutto, e potrete risolvergli ogni problema. Inoltre il programmino vi da la possibilità di trasferire anche file dal vostro PC all'altro, basta selezionare nella schermata iniziale: trasferimento file anzicchè supporto remoto.